ClicLavoro News & Eventi
Al Salone dello Studente di Roma per un impegno concreto per i giovani
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà alla tappa capitolina de “Il Salone dello Studente”, in programma dal 19 al 21 novembre 2024 presso la Fiera di Roma.
L’evento, articolato annualmente in diversi appuntamenti regionali dedicati all’orientamento, rappresenta un’interessante occasione per i giovani di approfondire percorsi formativi, opportunità professionali e scoprire strumenti utili per affrontare il loro futuro con consapevolezza.
All’interno di uno stand condiviso con Sviluppo Lavoro Italia, il Ministero sarà presente con un desk informativo dedicato a fornire a ragazzi e ragazze informazioni utili su orientamento al lavoro, formazione professionale e salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il personale presente sarà a disposizione per illustrare le iniziative e le attività in corso messe in campo dall’Amministrazione, finalizzate a sostenere i giovani nello sviluppo delle competenze richieste dal mercato del lavoro, in continua evoluzione.
Particolare attenzione sarà dedicata alla diffusione di contenuti sulla sicurezza, con l’aiuto dei giovani speaker di Radio Immaginaria che interagiranno con i partecipanti al fine di sensibilizzare su un tema così attuale e rilevante.
La presenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al Salone dello Studente conferma il costante impegno nel dialogo con le nuove generazioni, promuovendo una cultura del lavoro fondata su formazione di qualità, orientamento consapevole e tutela dei diritti e della sicurezza.
Per maggiori informazioni sull’evento e per consultare il programma completo delle attività e degli incontri, è possibile visitare il sito ufficiale del Salone dello Studente di Roma.