ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Al via il 19esimo Premio Giornalistico Internazionale “Marco Luchetta”

4 feb 2022 ore 11:00

È scattata l’edizione 2022 del Premio Giornalistico Internazionale “Marco Luchetta”, dedicato “a giornalisti e fotoreporter che, sul campo, hanno raccontato con particolare sensibilità la difficile tematica delle violenze e delle sopraffazioni sulle vittime più indifese: i bambini”.

Premio, giunto alla XIX tornata, è stato istituito nel 2004 in memoria di Marco Luchetta, Alessandro Ota e Dario D’Angelo, uccisi da una granata a Mostar mentre realizzavano un servizio giornalistico sui bambini vittime della guerra balcanica, e del cineoperatore Miran Hrovatin, assassinato a Mogadiscio assieme alla giornalista Ilaria Alpi.

Le opere - si legge nel bando di concorso 2022 - dovranno essere state pubblicate, trasmesse o diffuse nel periodo tra il 3 marzo 2021 e il 15 febbraio 2022 su una testata giornalistica registrata, sia essa cartacea, televisiva o web.
Cinque le sezioni alle quali è possibile partecipare: TV news, stampa italiana, reportage, stampa internazionale e fotografia. Ai primi classificati di ciascuna categoria andrà un premio di 3.000 euro.

La giuria sarà presieduta da Maria Concetta Mattei, direttrice della Scuola di Giornalismo di Perugia, volto storico del TG2 e della TV italiana d'informazione.
La partecipazione al Premio è gratuita e le iscrizioni resteranno aperte fino a martedì 15 febbraio 2022.

 

Vuoi partecipare ad altri premi foto-giornalistici? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra