ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Al via il 19esimo Premio Giornalistico Internazionale “Marco Luchetta”

4 feb 2022 ore 11:00

È scattata l’edizione 2022 del Premio Giornalistico Internazionale “Marco Luchetta”, dedicato “a giornalisti e fotoreporter che, sul campo, hanno raccontato con particolare sensibilità la difficile tematica delle violenze e delle sopraffazioni sulle vittime più indifese: i bambini”.

Premio, giunto alla XIX tornata, è stato istituito nel 2004 in memoria di Marco Luchetta, Alessandro Ota e Dario D’Angelo, uccisi da una granata a Mostar mentre realizzavano un servizio giornalistico sui bambini vittime della guerra balcanica, e del cineoperatore Miran Hrovatin, assassinato a Mogadiscio assieme alla giornalista Ilaria Alpi.

Le opere - si legge nel bando di concorso 2022 - dovranno essere state pubblicate, trasmesse o diffuse nel periodo tra il 3 marzo 2021 e il 15 febbraio 2022 su una testata giornalistica registrata, sia essa cartacea, televisiva o web.
Cinque le sezioni alle quali è possibile partecipare: TV news, stampa italiana, reportage, stampa internazionale e fotografia. Ai primi classificati di ciascuna categoria andrà un premio di 3.000 euro.

La giuria sarà presieduta da Maria Concetta Mattei, direttrice della Scuola di Giornalismo di Perugia, volto storico del TG2 e della TV italiana d'informazione.
La partecipazione al Premio è gratuita e le iscrizioni resteranno aperte fino a martedì 15 febbraio 2022.

 

Vuoi partecipare ad altri premi foto-giornalistici? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News