ClicLavoro Concorsi
Al via il Premio Ingenio al femminile
Il Consiglio Nazionale Ingegneri, in collaborazione con Cesop Communication, bandisce la terza edizione del Premio "Ingenio al Femminile", rivolto a neolaureate, appartenenti a uno dei corsi di laurea previsti dall'ordinamento ingegneristico, che abbiano prodotto tesi di laurea sul tema «Engineering for People. L’ingegneria a supporto delle “5P” dello sviluppo sostenibile».
L’iniziativa mira a promuovere l’obiettivo numero cinque della “Parità di Genere” dell’Agenda ONU 2030, valorizzando, incoraggiando e mettendo in evidenza la figura della donna in ambito tecnico. In palio: 2mila euro per la prima classificata, 1500 euro per la seconda classificata e mille euro per la terza classificata.
Alle vincitrici sarà inoltre richiesta una copia della tesi completa al fine di inserirla nel patrimonio librario della Biblioteca del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. I migliori abstract delle tesi di laurea saranno pubblicati nella rivista del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Il termine ultimo di presentazione della candidatura è il 30 giugno 2023. Maggiori informazioni e bando sono disponibili sul sito Ingenio al Femminile.