ClicLavoro News & Eventi
Alta cucina e pasticceria, un corso di formazione a Busto Arsizio
Opportunità formativa nel mondo della gastronomia: a Busto Arsizio è in partenza un corso di formazione in Alta cucina e pasticceria, rivolto a diplomati disoccupati e under 29, con residenza o domicilio nella regione lombarda.
Obiettivo del progetto didattico è permettere agli allievi di diventare chef d’eccellenza, chef pasticceri e pasticceri d’eccellenza, capaci di valorizzare le materie prime e le produzioni tipiche del territorio.
In particolare, il percorso mira a formare tecnici specializzati che offrano una ristorazione di qualità e siano anche in grado di presentare proposte gastronomiche tali da coniugare diversi fattori: le qualità organolettiche degli alimenti e l’attenzione all’impatto ambientale e sul sistema economico sociale da parte della produzione, distribuzione e fruizione delle produzioni agroalimentari.
L’avvio delle lezioni è previsto per l’autunno 2022, con una durata complessiva di mille ore, di cui 450 di stage. I dettagli a questo indirizzo email: busto@enaiplombardia.it.