ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Alta cucina e pasticceria, un corso di formazione a Busto Arsizio

12 lug 2022 ore 16:00

Opportunità formativa nel mondo della gastronomia: a Busto Arsizio è in partenza un corso di formazione in Alta cucina e pasticceria, rivolto a diplomati disoccupati e under 29, con residenza o domicilio nella regione lombarda.

Obiettivo del progetto didattico è permettere agli allievi di diventare chef d’eccellenza, chef pasticceri e pasticceri d’eccellenza, capaci di valorizzare le materie prime e le produzioni tipiche del territorio.

In particolare, il percorso mira a formare tecnici specializzati che offrano una ristorazione di qualità e siano anche in grado di presentare proposte gastronomiche tali da coniugare diversi fattori: le qualità organolettiche degli alimenti e l’attenzione all’impatto ambientale e sul sistema economico sociale da parte della produzione, distribuzione e fruizione delle produzioni agroalimentari.

L’avvio delle lezioni è previsto per l’autunno 2022, con una durata complessiva di mille ore, di cui 450 di stage. I dettagli a questo indirizzo email: busto@enaiplombardia.it.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
14 feb 2022
Infrastrutture ambientali: un corso di formazione in Campania
Apri
News
$content.image.resourceAlt
31 gen 2022
"Addetto al Customer Service", il nuovo corso di formazione per under 30 del Veneto
Apri
News
$content.image.resourceAlt
27 gen 2022
Liguria, al via un corso di formazione per “Manutentore del verde”
Apri
News