Apre la scuola di Apple dedicata alle donne

Una scuola nata per attrarre più donne verso le professioni tecnologiche. Apple ha deciso di aprire la sede proprio a Cupertino, in California. Ai corsi - di d…

4 dic 2018
1 minuti di lettura

​Una scuola nata per attrarre più donne verso le professioni tecnologiche. Apple ha deciso di aprire la sede proprio a Cupertino, in California. Ai corsi - di due settimane - possono aderire donne imprenditrici, ma anche programmatori che vogliono ampliare le loro conoscenze in ambito tecnologico. I corsi si svolgeranno ogni tre mesi a partire da gennaio 2019 e Apple accetterà 20 aziende o startup fondate o guidate da una donna che seguiranno le lezioni.

Apple pagherà le spese di viaggio a un massimo di tre lavoratrici che arriveranno da ciascuna società. Una grande opportunità per diminuire il divario delle donne dagli uomini. Infatti anche nell'azienda di Cupertino tre posti su quattro in tutti i settori legati alla tecnologia sono ricoperti da figure maschili. Un primo passo verso il cambiamento dei ruoli nelle professioni tecnologiche grazie anche al campus scuola gratuito.

Leggi anche
8 nov 2018
“Filiale in rosa”, porte aperte alle donne in cerca di lavoro
$content.image.resourceAlt
22 set 2021
Reattiva, la nuova impresa sociale dedicata alla formazione
Apri
News