ClicLavoro Concorsi

I bandi, i concorsi pubblici e i contest di maggiore rilevanza nazionale rivolti a diplomati e laureati

"A/R Andata e Racconto": concorso letterario per scrittori esordienti

16 mag 2024

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la seconda edizione del concorso letterario “A/R Andata e Racconto – In viaggio con amore”. Il contest del Salone Internazionale del Libro di Torino e del Gruppo FS, dedicato alla letteratura di viaggio in tutte le sue sfumature. Viaggio inteso come conoscenza di sé e incontro con l’altro, come esplorazione di mondi interiori e scoperta di nuove emozioni.

Il concorso è dedicato al genere romance, dal romantasy al paranormal romance ed è rivolto a racconti inediti in lingua italiana. Possono partecipare scrittori e scrittrici esordienti dai 16 anni che non abbiano mai pubblicato alcun racconto o romanzo edito da una casa editrice italiana e distribuito in libreria. I racconti dovranno essere compresi tra le 15.000 battute e le 20.000 battute (spazi inclusi).

Una prima commissione tecnica selezionerà un gruppo di 15 racconti finalisti che poi passeranno alla giuria finale che sceglierà i 3 migliori.
La proclamazione dei vincitori si terrà a Torino nel mese di ottobre. Le tre opere vincitrici verranno pubblicate a fine anno - insieme ai racconti degli scrittori e scrittrici che fanno parte della Giuria finale - all’interno di un’antologia edita da una casa editrice italiana.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando del concorso.

Gli autori dovranno caricare in formato pdf il racconto sulla piattaforma dedicata.

La partecipazione alla selezione è gratuita e la consegna degli elaborati dovrà avvenire entro le ore 12:00 del 21 giugno 2024

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
OCSE, tirocini retribuiti per studenti nella capitale francese
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
Possibilità di lavoro per operai fresatori e tornitori in Italia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
WhatsApp, la nota società statunitense, cerca personale
Apri
News