ClicLavoro Concorsi

I bandi, i concorsi pubblici e i contest di maggiore rilevanza nazionale rivolti a diplomati e laureati

Bosch “Making Sensor Tec!”: la challenge rivolta ai giovani innovatori di domani

22 set 2022

Resteranno aperte fino a lunedì 10 ottobre le iscrizioni alla challenge “Making Sensor Tec!” di Bosch. Proporre nuove idee e individuare soluzioni innovative nell’ambito digitale: è questa la sfida rivolta agli appassionati di nuove tecnologie che parteciperanno alla sfida.

Alla challenge potranno partecipare universitari, studenti dei Master o PhD in Ingegneria Elettronica, Meccatronica, Biomedica, Informatica e Computer Science degli atenei italiani. L’iniziativa, che si svolgerà in modalità ibrida online e in presenza, è stata ideata e organizzata da Bosch Sensortec - leader tecnologico nella progettazione e realizzazione di sistemi microelettromeccanici (MEMS) per tutte le applicazioni, sia in campo consumer sia automotive - con il supporto della scuola di formazione Bosch TEC.

Secondo il regolamento, gli studenti partecipanti dovranno formare una squadra, composta dai 3 ai 5 componenti, e presentare un’idea innovativa e convincente. A iscrizioni chiuse, lunedì 17 ottobre si svolgerà online un kick-off di approfondimento assieme agli esperti Bosch.

Alle tre migliori squadre della classifica finale andranno un premio di 1.500 euro alla prima classificata, 1.000 alla seconda e 500 alla terza.

Leggi anche
19 feb 2019
La Scuola di Monda, avviata da Callipo Group per tramandare ai giovani un antico mestiere
$content.image.resourceAlt
24 feb 2022
La Regione Toscana finanzia 27 corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)
Apri
News