Centinaia di nuove assunzioni nella più grande catena italiana di pasticcerie

Quando passione, alta cucina e investimenti si incontrano, nascono realtà imprenditoriali solide che generano lavoro e sviluppo. È il caso di Rinaldini Pastry …

3 gen 2018
2 minuti di lettura

​Quando passione, alta cucina e investimenti si incontrano, nascono realtà imprenditoriali solide che generano lavoro e sviluppo. È il caso di Rinaldini Pastry Spa - catena di pasticcerie e gelaterie artigianali già presente in Italia con diversi punti vendita dislocati nel territorio nazionale - che ha annunciato da qualche giorno l'avvio di una nuova fase di espansione che porterà la pasticceria italiana di alta qualità in tutto il mondo.

Puntando tutto su sostenibilità, produzione artigianale e attenzione alla dimensione sociale ed etica, il Maestro pasticcere Roberto Rinaldini e l'imprenditrice Micaela Dionigi – che si occuperà del versante finanziario – hanno unito le loro forze e con un investimento iniziale di 6 milioni di euro, apriranno a Rimini entro quest'anno una nuova sede produttiva di 3.600mq e diversi nuovi punti vendita – oltre a quelli già presenti - tra Milano, Roma e Rimini, per un totale di 30 nuovi store.
All'interno della sede di Rimini ci saranno laboratori di pasticceria, cioccolateria, gastronomia dolce e salata, gelateria, cucina, ciascuno con le sue maestranze. Per farli funzionare, Rinaldini cerca personale specializzato e giovani da formare: le selezioni sono già iniziate e l'impresa è alla ricerca di 250 persone da assumere entro i prossimi 2-3 anni sia per il centro di produzione che per gli store e l'area manager.

Il piano di espansione porterà inoltre nel 2019 l'azienda anche all'estero (Parigi, Londra, Mosca, solo per citare alcune delle città interessate), mentre tra il 2020 e il 2022 si aprirà ai mercati statunitense ed asiatico.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 dic 2021
Lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata con Obi
Apri
News
$content.image.resourceAlt
31 gen 2022
Decine di assunzioni in arrivo con Poke House in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 ott 2021
Lavorare nella Grande Distribuzione con Tigros
Apri
News