ClicLavoro News & Eventi
Cinecittà, corsi specialistici "botteghe", dai costumi allo scultore di scena
Cinecittà Spa, nell’ambito del Progetto Cinecittà, relativo alla Missione del PNRR "Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo" finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, promuove alcuni corsi gratuiti. Si tratta di corsi specialistici "botteghe" professionalizzanti:
- Bottega Artigiana Tintura e Invecchiamenti: corso per Tintore ed Elaboratore di Costumi (18 posti);
- Bottega Artigiana Laboratorio Plastico: corso per Scultore di Scena (18 posti);
- Bottega Artigiana Carpenteria Metallica: corso per Carpentiere (8 posti).
I primi due corsi avranno una durata di 350 ore di lezioni frontali e attività laboratoriali pratiche. Richiesti come requisiti la maggiore età e il Diploma di scuola secondaria di secondo grado (requisito preferenziale, il Diploma di Liceo Artistico e/o Istituto d’Arte e/o Diploma di Accademia di Belle Arti e/o Laurea in discipline artistiche per il Laboratorio plastico).
Per il corso di carpentiere, sono previste 160 ore di lezioni frontali e attività laboratoriali pratiche, e come requisiti, oltre al Diploma, è richiesta la qualifica professionale di Operatore Meccanico/elettronico/informatico e/o Perito industriale/meccanico/elettrotecnico e automazione/informatico e/o Laurea triennale e/o specialistica in Ingegneria meccanica/elettronica/dell’automazione e/o Laurea triennale e/o specialistica in disegno industriale e una conoscenza anche base del disegno tecnico.
Iscrizioni entro il 12 settembre 2024.