Commercio online: un business destinato a superare i 100 miliardi nel 2025

L'e-commerce è il business più redditizio al mondo e tra il 2020 e il 2025 potrà registrare tassi di crescita annui superiori al 20%

18 gen 2022
2 minuti di lettura

​Qual è il business più redditizio al mondo? Se ve lo state chiedendo, domandatevi anche quale è destinato a crescere di più nei prossimi anni. Sicuramente, tra quelli più promettenti, vi è quello del commercio online

Il cosiddetto settore dell’e-commerce, infatti, secondo il cofondatore di Ecom House, Emanuele Maragno, tra il 2020 e il 2025 potrà registrare tassi di crescita annui superiori al 20%, arrivando a superare i 100 miliardi di ricavi nel 2025 (dai 39,9 del 2020).

Basti pensare che, solo in Italia, social media come Facebook e Instagram contano oltre 40 milioni di utenti totali, e sono spesso utilizzate come piattaforme per pubblicizzare prodotti venduti attraverso negozi online.

Ma è davvero tutto così semplice? No, niente affatto.
La grande concorrenza all’interno del settore, l’ampio spettro di possibilità e di strumenti di comunicazione e la continua evoluzione delle strategie di marketing, ormai sempre più complesse e sofisticate, rendono necessario un approccio ponderato allo shopping online da parte delle aziende e dei brand.

Occorre affidarsi a esperti certificati, marketer e specialisti dell’e-commerce con comprovata esperienza e soprattutto con un solido portfolio di successi, possibilmente nel tuo stesso ambito commerciale. Insomma, se la competenza è amica degli affari, lo è ancora di più nell’era 4.0. Provare per credere.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
13 dic 2021
Corso per strategie di vendite online
Apri
News
$content.image.resourceAlt
25 feb 2022
Lavorare nel Regno Unito in Danone
Apri
News