ClicLavoro Concorsi

I bandi, i concorsi pubblici e i contest di maggiore rilevanza nazionale rivolti a diplomati e laureati

Concorso di idee “La via dell’acqua”

29 gen 2024

Il Comune di Geraci Siculo (PA) ha bandito un concorso di idee per la realizzazione di otto nuove fontanelle nel centro storico che andranno a creare il percorso artistico denominato "La via dell'acqua". Il progetto nasce dal desiderio di conciliare l’espansione dell’offerta turistica e la valorizzazione dell'acqua, elemento simbolo del paese.

Il disegno di ciascuna fontanella dovrà essere pensato nel pieno rispetto del contesto urbano in cui sarà inserita, con massima attenzione nella scelta dei materiali, preferibilmente naturali e con lavorazioni artigianali. Le proposte progettuali verranno valutate secondo i seguenti criteri: realizzabilità tecnico economica; bellezza artistica; inserimento nel contesto urbanistico e coerenza architettonica; scelta dei materiali utilizzati e originalità e tecnologie impiegate.

Il Comune mette a disposizione per i premi la somma totale di 6mila euro. La partecipazione al concorso avviene in forma gratuita ed anonima.

I progetti e le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 febbraio 2024. Per maggiori informazioni, consulta il sito.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News