ClicLavoro Concorsi
Concorso di idee "Ri-forma": nuova vita al legno della cassetta della frutta
Rilegno, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi di legno, promuove il concorso di idee "Ri-forma" per progettare un nuovo oggetto realizzato con il legno recuperato da una cassetta per l’ortofrutta, e a trasformare l'insieme di tavolette e regoli in creazioni uniche e sostenibili.
Il bando, a partecipazione gratuita e aperto a tutti, è rivolto in particolare a studenti e professionisti del design e dell’architettura.
Al primo classificato verrà corrisposto un riconoscimento pari a 5mila euro; il secondo e terzo classificato riceveranno rispettivamente 2mila e mille euro. La giuria assegnerà una menzione d’onore e premio speciale del valore di mille euro al migliore progetto che mostri attenzione alla portata sociale dell’idea e al contesto di sviluppo.Inoltre, verrà assegnato un premio speciale del valore di 1.000,00 euro al partecipante o al gruppo che comunichi in modo originale e creativo la propria partecipazione al contest attraverso la pubblicazione di un reel su Instagram.
Termine ultimo di consegna degli elaborati: 10 gennaio 2024. Vuoi conoscere tutti i dettagli? Consulta il bando.