ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Corsi di formazione a Roma in Digital Media Sound Designer e Cybersecurity

28 lug 2022 ore 17:00
Roma

L’ITS Academy Roberto Rossellini di Roma propone nuove opportunità formative nell'ambito Digital Media Designer, Digital Sound Designer ed Esperto in Cybersecurity. I percorsi sono gratuiti con iscrizioni aperte fino al 30 settembre prossimo.

Per quanto riguarda l'ambito Digital Media Designer, il programma didattico comprende tecniche di animation graphics, visual effects modellazione, animazione 3D e sistemi di visualizzazione 3D realtime, mentre per l'area Digital Sound Designer l'offerta formativa riguarda le più attuali richieste del mercato rispetto all’utilizzo dei sistemi di diffusione sonora e mixing per la produzione cinematografica e audiovisiva, la realizzazione di colonne sonore per l’animazione, nonché di eventi dal vivo come i concerti live o gli eventi sportivi in cui la componente sonora diventa centrale e critica.

Infine, il percorso formativo biennale per Esperto in Cybersecurity, realizzato in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, è finalizzato a formare un professionista in grado di garantire gli aspetti più delicati in tema di sicurezza informatica e di rilevare, prevenire e risolvere le minacce alla sicurezza di reti di computer e di archivi di dati.

Nel dettaglio, i percorsi si prevedono formazione in aula e in laboratorio, e 800 ore di stage presso imprese del settore cinema, web, eventi live e comunicazione. I dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
Corso online per "operatore in gestione amministrativo-contabile delle risorse umane"
Apri
News