ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Corso di formazione per Cyber Security Analyst

23 mag 2022 ore 15:00

Diventare Cyber Security Analyst: è l'obiettivo di un corso di formazione gratuito, in partenza nel prossimo giugno. L'iniziativa è a cura Innovery ed Experis Academy e intende formare professionisti informatici nell’ambito della cyber security e dell’analisi delle vulnerabilità dei sistemi informatici e delle reti.

In particolare, la figura del Cyber Security Analyst si occupa della protezione delle reti, delle infrastrutture IT e della rilevazione e prevenzione delle minacce, attraverso lo sviluppo di specifici sistemi di sicurezza. Tra i contenuti del corso figurano networking, database, ethical hacking, sistemi operativi Windows e Linux, security e penetration test.

Il corso “Cyber Security Analyst” avrà una durata di 6 settimane con lezioni teoriche in aula virtuale ed esercitazioni pratiche – individuali e di gruppo – su macchine virtuali: i dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
27 mar 2024
Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere, attivo il programma di tirocini per laureati
Apri
News