ClicLavoro Concorsi

I bandi, i concorsi pubblici e i contest di maggiore rilevanza nazionale rivolti a diplomati e laureati

Corte dei Conti, 22 assunzioni tra funzionari e assistenti tecnici

8 mag 2024

La Corte dei Conti ha indetto due concorsi per assumere 22 persone come funzionari e assistenti tecnici, di cui 14 funzionari da destinare agli uffici territoriali della sede di Trento.

La Corte dei Conti è un organo di rilievo costituzionale con funzioni giurisdizionali, amministrative e di controllo in materia fiscale sulle entrate e sulle spese pubbliche.

In particolare, con il primo bando che ha scadenza 30 maggio 2024 ore 16.30, l’organo ausiliario dell’esecutivo intende assumere 8 persone da destinare alle esigenze degli uffici centrali e territoriali della Corte dei Conti, come segue:

  • 4 persone (elevabili a 6) da inquadrare come assistenti tecnici; per questo ruolo è richiesto il diploma;
  • 4 persone (elevabili a 6), da inquadrare come funzionari; per questo ruolo è richiesta una delle lauree indicate dal bando e il titolo di abilitazione alla professione di ingegnere o architetto.

Con il secondo concorso che scade il 7 giugno 2024, la Corte intende assumere 14 funzionari da destinare alla sede di Trento in possesso di una delle lauree indicate dal bando.

Per accedere ai due concorsi, ogni candidato deve avere i seguenti requisiti generali, richiesti di solito per tutti i concorsi pubblici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; è possibile inoltre partecipare nel caso in cui ci si trovi nelle altre condizioni dettagliate nel bando;
  • maggiore età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • non trovarsi in una dele condizioni che impediscono la partecipazione ai concorsi pubblici.

Sono previste prove scritte e orali, suddivise per i differenti profili; qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 200 per ogni profilo, verrà fissata una ulteriore prova preselettiva.

Per approfondire e iscriversi, nonché per conoscere tutti gli altri concorsi e, nello specifico, quelli dedicati al personale amministrativo, è possibile visitare la pagina del sito ufficiale della Corte dei Conti dedicata alle selezioni pubbliche.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
OCSE, tirocini retribuiti per studenti nella capitale francese
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
Possibilità di lavoro per operai fresatori e tornitori in Italia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
WhatsApp, la nota società statunitense, cerca personale
Apri
News