ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Cyber Security and Net Solutions Cyber Net: a Lucca un corso gratuito per giovani tra 14 e 18 anni

21 giu 2024 ore 15:00
Lucca

Alt description here

Nell’ambito del progetto Giovanisì e in attuazione del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la Regione Toscana finanzia percorsi di formazione upskilling e reskilling per accompagnare le persone, compresi i giovani Neet under 30, all’ingresso o al reinserimento nel mercato del lavoro.

Tra le opportunità offerte, il prossimo corso “Cyber Security and Net Solutions Cyber Net” è dedicato ai giovani tra 14 e 18 anni in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione.

In pratica, il corso punta a formare “una figura professionale in grado di occuparsi di tutti gli aspetti relativi all'installazione, alla configurazione, all'aggiornamento e alla manutenzione delle apparecchiature informatiche (personal computer, tablet, notebook, stampanti, ecc.)”.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 giugno 2024. Al termine del corso - che è gratuito e si articolerà su 2.970 ore di cui 800 di stage - sarà rilasciato un attestato di qualifica.

Leggi anche
23 lug 2024
Serenis: il benessere mentale alla portata di tutti
$content.image.resourceAlt
23 lug 2024
Assunzioni Agenzia delle Entrate-Riscossione: concorso per 470 posti
$content.image.resourceAlt
18 lug 2024
“Teen Parade il lavoro spiegato dagli adolescenti”, al via l’edizione 2024
Apri
Eventi