ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

EDU talks: a Firenze l’evento dedicato al contributo dei giovani per un futuro sostenibile

21 ott 2021 ore 15:00
Firenze

Appuntamento sabato 23 ottobre alle 10:00, a Firenze in Palazzo Vecchio, per “EDU talks” l’evento organizzato dall’AIGU Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO in cui saranno presentati in anteprima i risultati del progetto EDU 2021, connessi ai laboratori di formazione scolastica sui principali temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

L’evento - si legge nel sito dell’Associazione - è rivolto “alle nuove generazioni sensibili ai problemi legati alla sostenibilità, al pubblico istituzionale, alle realtà di aggregazione sociale orbitanti attorno al mondo della scuola e a quanti siano interessati a conoscere il potenziale contributo dei giovani per un futuro sostenibile”.

Nel dettaglio, EDU è un programma nazionale di educazione riservato alle Istituzioni Scolastiche e Università e focalizzato sui programmi sviluppati dall’UNESCO in ambito internazionale nei settori dell’Educazione, della Comunicazione e informazione, delle Scienze naturali, delle Scienze umane e sociali e della Cultura. Ogni anno, i Comitati regionali AIGU sostengono l’attivazione di laboratori didattici gratuiti nelle istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado e Università dei loro territori, a proposito di una delle tematiche UNESCO.

Nell’anno scolastico 2020/2021, spiegano gli organizzatori, “nonostante le vari difficoltà legate alla pandemia e alla didattica a distanza, è stato possibile comunque organizzare la quarta edizione del progetto EDU, dedicata all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. I 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile descrivono le maggiori sfide dello sviluppo per l’umanità per assicurare una vita sulla terra sostenibile, pacifica, prospera ed equa per tutti, nel presente e nel futuro”.

L’incontro si svolgerà live nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, sarà articolato in due sessioni e potrà essere seguito online sui canali social di AIGU.

 

Vuoi restare informato su altri eventi dedicati allo sviluppo sostenibile? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra