ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Finanziamenti a tasso zero per le imprese della Sicilia colpite dal Coronavirus

27 gen 2022 ore 12:00
Trapani, Siracusa, Ragusa, Catania, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna

Fino al 31 marzo 2022 è possibile fare domanda telematica per accedere ai finanziamenti agevolati a tasso zero previsti per le imprese della Sicilia colpite dal Covid-19.

L'obiettivo è attenuare gli effetti della pandemia globale sul tessuto produttivo regionale e la procedura gestita da Irfis offre liquidità immediata agli operatori economici siciliani, consentendo loro di far fronte alle particolari necessità finanziarie imposte dal momento.

Basato su risorse a valere sulla riprogrammazione Fsc 2014-2020, assegnate al "Patto per lo sviluppo della Regione Siciliana", l’avviso presenta una dotazione finanziaria complessiva di 50 milioni di euro e offre alle imprese siciliane la possibilità di richiedere finanziamenti a tasso zero: a partire da un minimo di 10 mila, fino a un massimo di 100mila euro; con una durata di 84 mesi, di cui 24 in pre-ammortamento.

Il testo integrale del bando è consultabile cliccando qui; mentre le domande online vanno presentate visitando lo sportello digitale Irfis apposito.

 

 

 

Per conoscere altri incentivi e finanziamenti per le imprese visita la sezione Cliclavoro News

Leggi anche
11 apr 2019
Nuove imprese a tasso zero: l’incentivo per giovani e donne che vogliono diventare imprenditori
$content.image.resourceAlt
13 set 2021
"Sicilia in digitale", più di un milione di euro per le imprese dell'isola
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 ago 2021
"Responsabile della comunicazione interna per la sostenibilità aziendale", il corso di formazione gratuito
Apri
News