ClicLavoro News & Eventi
Gestire un vigneto e una cantina, corso gratuito in Toscana
L’agenzia formativa Chiantiform promuove il corso di "Tecnico delle attività di conduzione del vigneto e di gestione della cantina". Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana e inserito nell’ambito di Giovanisì.
Il percorso formativo è "articolato in una logica di filiera e di territorialità e risponde alle caratteristiche della figura professionale e agli aspetti di innovazione tecnologica, economia circolare e sostenibilità che definiscono i sistemi di produzione e trasformazione enologica di alta qualità nel Chianti Classico. Il corso prevede l’utilizzo di metodi di apprendimento orientati al “learning by doing” mediante didattica laboratoriale, esperienze di stage, servizi di accompagnamento durante tutto il percorso sia in forma individuale che collettiva, attività di follow up finalizzate all’inserimento lavorativo".
Il corso, della durata di 600 ore totali, si rivolge a:
- maggiorenni, inattivi, inoccupati, disoccupati;
- in possesso titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 novembre 2024 (è stato prorogata). Per conoscere tutti i dettagli del corso e inviare la propria candidatura, visita la pagina sul sito ufficiale.