ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Grosseto, un corso di formazione con stage per operaio edile

30 giu 2022 ore 17:00

Opportunità formativa a Grosseto, in particolare nel settore delle costruzioni e delle opere murarie, grazie al corso gratuito per diventare operaio edile.

La formazione è organizzata dall'ente Aforisma e ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di realizzare opere murarie di vario genere e altre lavorazioni connesse; scegliere e utilizzare correttamente i materiali, utensili / macchine / attrezzature necessarie per le specifiche lavorazioni; eseguire opere strutturali nuove, nonché opere di recupero e opere a carattere decorativo. I partecipanti saranno inoltre capaci di realizzare semplici interventi anche di tipo manutentivo, di carpenteria e di finitura.

Il corso si svolgerà a Grosseto (Toscana), presso la “Scuola Edile Grossetana” in via Monterosa 196 e avrà durata triennale per un totale di 3168 ore di cui 1184 ore di aula, 1184 ore di laboratorio e 800 di stage. Il laboratorio avrà luogo in via Siria 79, sempre a Grosseto. Le lezioni inizieranno a settembre 2022 e termineranno a Giugno 2025. I dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News