ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente a "Le Ciminiere" di Catania per il Salone dello Studente 2023

11 ott 2023 ore 12:00

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente al Campus Catania del "Salone dello Studente", in programma nei giorni 12 e 13 ottobre prossimi nel Centro Fieristico Catanese “Le Ciminiere”.

Il "Salone dello Studente" è un evento dedicato all’orientamento accademico e professionale post-diploma che, durante l’anno, si tiene in varie città del territorio nazionale. L’obiettivo è presentare percorsi e attività per i giovani che vogliono proseguire gli studi e per coloro che intendono affacciarsi al mondo del lavoro.

Nei vari convegni e workshop saranno trattati temi importanti quali competenze trasversali e orientamento, ambiente e inclusioneper accompagnare i giovani verso il proprio futuro.

Il Ministero sarà presente alla tappa siciliana del Salone con uno stand presso cui i giovani visitatori e le loro famiglie saranno informati sulle attività in corso, con particolare riguardo alle opportunità di formazione o di inserimento lavorativo messe in campo, sulle nuove figure professionali, varie tipologie contrattuali, competenze e innovazione tecnologica e sull’importanza della prevenzione della sicurezza nei luoghi di lavoro.

A condividere lo spazio espositivo con il Ministero ci sarà l’ANPAL, che il 12 ottobre 2023 terrà il convegno dal titolo “L'Europa incontra i giovani: i servizi EURES per la mobilità transnazionale”.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell'evento.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
30 apr 2024
Posizioni aperte in Bialetti
Apri
News
$content.image.resourceAlt
30 apr 2024
Giornalisti under 36, contributo per assunzioni a tempo indeterminato
Apri
News
$content.image.resourceAlt
29 apr 2024
Tecnico di e-commerce, corso gratuito per disoccupati a Torino
Apri
News