ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Imprenditorialità femminile, 100 milioni di risorse per le startup femminili

14 feb 2023 ore 15:00

Alt description here

Continua il sostegno all'imprenditorialità femminile. Il Piano di Ripresa e Resilienza prevede per le startup femminili una dotazione finanziaria pari a 100 milioni di risorse; la missione 5 “Inclusione e coesione” ha lo scopo di realizzare politiche orientate all’innovazione del mercato del lavoro, facilitando la partecipazione, migliorando la formazione, eliminando le disuguaglianze sociali, economiche e territoriali, sostenendo l’imprenditorialità femminile.

Smart&Start Italia è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative, gestito da Invitalia, e continua a finanziare progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. Progetti di startup soprattutto femminili, che possono beneficiare di un finanziamento a tasso zero, senza alcuna garanzia, a copertura del 90% (anziché dell’80% previsto per l’incentivo ordinario) delle spese ammissibili, se la startup è costituita interamente da donne. Le domande possono essere presentate anche da persone fisiche che intendano costituire una società con i requisiti di impresa femminile. Il finanziamento va restituito in 10 anni a partire dal dodicesimo mese successivo all’ultima quota di finanziamento ricevuto.

Consulta tutti i dettagli sul sito di Invitalia e compila la domanda

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra