ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

“Ingenio al femminile”: al via la quarta edizione che premia le tesi di laurea in ingegneria

8 mag 2024 ore 11:00

Per il quarto anno consecutivo, CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) in collaborazione con Cesop HR Consulting Company promuove il Premio Tesi di laurea “Ingenio al Femminile a favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in ingegneria.

Il Premio, inoltre, si colloca nelle attività di diffusione dell’Obiettivo 5 "Parità di genere" dell'Agenda ONU 2030.

Il concorso è aperto alle donne ingegnere di cittadinanza italiana che hanno presentato, su tutto il territorio nazionale, presso qualsiasi università, una tesi per ottenere una laurea in Ingegneria di livello triennale, magistrale o a ciclo unico. Un premio è riservato anche alle laureate che, durante il periodo specificato, hanno discusso una tesi di dottorato di ricerca. Il tema individuato per la quarta edizione è “Il paradigma 5.0 e il ruolo strategico dell’ingegneria”.

Possono partecipare tutte le laureate che hanno conseguito il titolo nel periodo compreso tra il 1° aprile 2023 e il 31 marzo 2024, con un voto non inferiore a 105/110. Il premio per la migliore tesi di dottorato è rivolto invece solo alle dottoresse di ricerca già iscritte all'albo o che hanno presentato domanda di iscrizione alla data di partecipazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare il bando ufficiale.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
OCSE, tirocini retribuiti per studenti nella capitale francese
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
Possibilità di lavoro per operai fresatori e tornitori in Italia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
WhatsApp, la nota società statunitense, cerca personale
Apri
News