ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Internet of Things: nuovo bando per case e reti intelligenti

14 giu 2022 ore 11:00

Al via una nuova call pubblicata dal progetto europeo InterConnect Prototypes, in ambito Internet of Things. Nel dettaglio, la call è alla ricerca di progetti bottom-up che sviluppino e testino nuove applicazioni o servizi interoperabili per case e reti intelligenti, con un chiaro valore sociale ed economico, sulla base del quadro di InterConnect. I progetti dovranno costruire uno spazio abitativo più confortevole e più sano, a costi inferiori.

Il bando mira a selezionare 14 PMI (comprese le startup) che riceveranno un supporto finanziario fino a 150mila euro. Esse, inoltre, beneficeranno di 7 mesi di programma di supporto personalizzato, con una serie di servizi di mentoring tecnico e commerciale per garantire la corretta implementazione e l'integrazione di successo delle applicazioni all'interno di uno dei Piloti InterConnect su larga scala.

Le proposte progettuali dovranno rispondere a una delle cinque sfide prorposte dal bando: la scadenza per presentare le proposte è fissata al 26 luglio prossimo. A questo indirizzo è possibile consultare tutti i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News