ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Io Lavoro, al via l'edizione 2024 dell'evento sull'incontro tra domanda e offerta di lavoro

23 ott 2024 ore 09:00

Alt description here

Il 23 e 24 ottobre 2024, presso il Lingotto Fiere di Torino si terrà "Io Lavoro", evento promosso dalla Regione Piemonte e organizzato dall'Agenzia Piemonte Lavoro, che rappresenta un'importante occasione per facilitare l'incontro tra cittadini in cerca di lavoro, aziende, centri per l'impiego e agenzie di reclutamento, creando un contatto diretto tra i recruiter e i candidati.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà con uno stand condiviso insieme a INAPP, INPS e Sviluppo Lavoro Italia, presso il quale i partecipanti potranno ricevere informazioni su diversi temi di grande rilevanza per il mondo del lavoro: salute e sicurezza sul lavoro, orientamento formativo e professionale per giovani e studenti, inclusione sociale, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. Inoltre, verranno presentati gli strumenti messi in campo dal Ministero per favorire e per facilitare il reinserimento lavorativo, così da offrire nuove opportunità.

Durante la manifestazione, il Ministero e gli Enti vigilati organizzeranno anche una serie di workshop che coinvolgeranno operatori del settore, giovani e studenti. Questi incontri saranno volti a fornire una panoramica completa degli strumenti e delle politiche attive attualmente operativi, per supportare le persone in cerca di occupazione e incentivare la creazione di nuove opportunità lavorative.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili al sito https://www.iolavoro.org/.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
4 nov 2024
Formazione e inclusione digitale: a Trani arriva il progetto "Pro-Pulsioni Digitali"
Apri
News
$content.image.resourceAlt
4 nov 2024
Formazione per diventare Operatori logistici
Apri
News
31 ott 2024
Transizione digitale, gli incentivi alle imprese in ottica sostenibile