“Itinerario giovani”, il bando per under35 che fa rinascere gli spazi inutilizzati
Valorizzare spazi inutilizzati dando loro una nuova vita grazie all'imprenditoria giovanile: è lo scopo del bando "Itinerario giovani" della Regione Lazio, gra…
Valorizzare spazi inutilizzati dando loro una nuova vita grazie all'imprenditoria giovanile: è lo scopo del bando "Itinerario giovani" della Regione Lazio, grazie al quale 20 luoghi pubblici verranno gestiti dai giovani under35 che li riqualificheranno con progetti di animazione culturale/turistica della durata minima di 2 anni.
Palazzi che un tempo ospitavano scuole, uffici, caserme e stazioni nei Comuni del Lazio e che oggi sono inutilizzati, saranno così valorizzati e trasformati in luoghi di aggregazione in cui giovani potranno liberare il loro spirito imprenditoriale e creare occupazione.
Le risorse economiche complessive messe in campo ammontano a 6 milioni di euro. Il progetto è realizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con Lazio Innova come soggetto attuatore del bando.Entro il 1 luglio i Comuni e gli Enti Pubblici potranno candidare gli spazi che vogliono valorizzare, presentando un progetto di ristrutturazione e di animazione culturale/turistica. La Regione finanzierà poi le migliori proposte destinando a ciascuna di esse fino a un massimo di 288.000 euro.