“Itinerario giovani”, il bando per under35 che fa rinascere gli spazi inutilizzati

Valorizzare spazi inutilizzati dando loro una nuova vita grazie all'imprenditoria giovanile: è lo scopo del bando "Itinerario giovani" della Regione Lazio, gra…

9 mag 2019
1 minuti di lettura

Valorizzare spazi inutilizzati dando loro una nuova vita grazie all'imprenditoria giovanile: è lo scopo del bando "Itinerario giovani" della Regione Lazio, grazie al quale 20 luoghi pubblici verranno gestiti dai giovani under35 che li riqualificheranno con progetti di animazione culturale/turistica della durata minima di 2 anni.
Palazzi che un tempo ospitavano scuole, uffici, caserme e stazioni nei Comuni del Lazio e che oggi sono inutilizzati, saranno così valorizzati e trasformati in luoghi di aggregazione in cui giovani potranno liberare il loro spirito imprenditoriale e creare occupazione.

Le risorse economiche complessive messe in campo ammontano a 6 milioni di euro. Il progetto è realizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con Lazio Innova come soggetto attuatore del bando.Entro il 1 luglio i Comuni e gli Enti Pubblici potranno candidare gli spazi che vogliono valorizzare, presentando un progetto di ristrutturazione e di animazione culturale/turistica. La Regione finanzierà poi le migliori proposte destinando a ciascuna di esse fino a un massimo di 288.000 euro.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
4 feb 2022
749 milioni di euro per la Ricerca, bando che incentiva i giovani
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 set 2023
Innovazione sociale: al via il bando per la transizione sostenibile di SotecIn Factory
Apri
News
$content.image.resourceAlt
7 feb 2024
Tirocini al Ministero degli Affari Esteri, bando per più di 300 posti
Apri
News