ClicLavoro News & Eventi
“Leadership inclusiva”: il 7 maggio un incontro di formazione a Roma
“Leadership inclusiva”: è questo il titolo dell’evento organizzato da SheTech, un ente no profit che vuole contribuire concretamente a portare la parità di genere nel mondo digital e tech.
Appuntamento a Roma, martedì 7 maggio a partire dalle 19:00, presso il Talent Garden Ostiense, in via Ostiense 92. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.
A partire dai dati relativi sul gender gap in alcune posizioni lavorative e settori - si legge nella presentazione dell’iniziativa – l’obiettivo sarà comprendere “meglio cosa sono gli stereotipi e i doppi standard, fino a definire insieme l’identikit del/della leader inclusiva”. Sotto la guida di Laura Nacci - linguista, docente, esperta di comunicazione professionale, facilitatrice mindfulness e direttrice della Formazione in SheTech – “Leadership inclusiva” prevede anche un focus sul linguaggio per “prendere consapevolezza di quanto ancora oggi i vocaboli influenzino le scelte professionali, la carriera e l’autostima di donne e uomini”.
Il workshop rientra nel progetto “Women Will”, un’iniziativa di Grow with Google, presente in 49 nazioni del mondo e diffuso in Italia dal 2020, proprio grazie alla collaborazione con SheTech. Il progetto, mediante workshop in presenza e webinar, punta a supportare le donne nella loro crescita e carriera professionale.
Grazie a SheTech, infine, la partecipazione all’evento offrirà la possibilità di svolgere una giornata di coworking gratuita in Talent Garden Ostiense.