L'innovazione sbarca a Roma, al via la Rome Startup Week

Giunge alla terza edizione la Rome Startup Week, l'evento dedicato all'ecosistema startup, che si terrà dall'8 al 12 aprile 2019. La settimana dedicata all'inn…

4 apr 2019
2 minuti di lettura

Giunge alla terza edizione la Rome Startup Week, l'evento dedicato all'ecosistema startup, che si terrà dall'8 al 12 aprile 2019. La settimana dedicata all'innovazione sarà ricca di occasioni di incontro e confronto per approfondire le infinite sfaccettature dell'imprenditoria innovativa e del venture business in Italia e in Europa. La location di quest'anno sarà il Prati Bus District, l'ex deposito ATAC Vittoria. Come da programma, ecco i focus delle singole giornate:

  • La prima è dedicata a Talenti & Educazione, con confronti tra associazioni e stakeholder del territorio per ripensare lo sviluppo della città, modelli virtuosi e riforme per stimolare il rapporto tra formazione e nuove professioni, motivational speech e storie di successo.
  • La seconda giornata è incentrata sulle Nuove Industrie e Competenze e aprirà una finestra sulle hard e soft skills del futuro, sull'empowerment del capitale umano attraverso l'innovazione, sulle avanguardie nei settori delle telecomunicazioni e big data, turismo e alimentazione, cybersecurity e finanza.
  • La terza ha come tema Politiche ed Ecosistemi, i nuovi modelli di collaborazione tra settore pubblico e nuove imprese innovative, tutte le forme di investimento in venture business, dal crowdfunding alle ICO e i racconti dei rappresentanti degli ecosistemi startup internazionali più virtuosi.
  • La quarta giornata di eventi ospiterà la Pitch Competition tra startup internazionali, laboratori con investor, business angel e rappresentanti di corporate, fiera di startup in early stage e mature.
  • Durante l'ultima giornata, giovani startup si sfidano alla ricerca di una prima validazione del progetto di innovazione, momenti di networking e di dibattito con la startup community italiana. Infine ci sarà la premiazione delle migliori startup per categoria.

Clicca qui per registrarti gratuitamente e avere tutte le informazioni sulla Rome Startup Week!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 ott 2023
Al via la nuova edizione del Premio Innovazione Toscana "Amerigo Vespucci"
Apri
News
$content.image.resourceAlt
13 apr 2022
Al via la seconda edizione di Upstairs, il programma per startup innovative
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 set 2023
Innovazione sociale: al via il bando per la transizione sostenibile di SotecIn Factory
Apri
News