ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Livorno, corso gratuito per “Manager dei servizi integrati per la nautica e il turismo costiero”

27 apr 2022 ore 11:00

Provincia di Livorno Sviluppo, capofila del progetto, insieme ad altri partner promuovono il corso gratuito per “Manager dei servizi integrati per la nautica e il turismo costiero”.
Il profilo professionale, di valenza internazionale, è finanziato dal programma Erasmus+ e creato nell'ambito del progetto MaQuaM (International Qualification on Marine and Tourism for the Mediterranean Harbours) che punta a valorizzare le risorse umane del settore nautico.
La figura professionale che verrà formata è un responsabile dell’accoglienza turistica in porto e sul territorio costiero, dell’organizzazione e coordinamento di tutte le attività, servizi e degli addetti alla cura della barca, del suo equipaggio e dei diportisti.

Il corso di formazione è destinato a 30 partecipanti sia disoccupati under 35 sia occupati, e fornisce competenze sulle tecniche e gli strumenti per la configurazione e la gestione di un’offerta integrata di servizi di accoglienza.
Il percorso, che sarà riconosciuto a livello internazionale con la certificazione ECVET, comprende 300 ore di formazione, di cui 180 di aula e a distanza e 120 di stage, in mobilità virtuale e/o fisica nei paesi partner (per i corsisti italiani la formazione sul campo si terrà a Malta), svolte in imprese locali e in sedi internazionali. 

Le domande potranno essere presentate entro il 22 maggio mediante e-mail all'indirizzo provincia.sviluppo@provincialivornosviluppo.it.

Per tutti i dettagli.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
29 set 2021
Corso gratuito per Tecnico per la sicurezza delle reti e dei servizi in Cloud
Apri
News
$content.image.resourceAlt
4 mar 2022
Risk&Business Continuity Manager, il nuovo corso di formazione per neolaureati e disoccupati under30 dell’Umbria
Apri
News
$content.image.resourceAlt
31 ago 2021
20 posti disponibili per corso gratuito di lingua spagnola
Apri
News