ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Museo d’arte della Svizzera italiana, a Lugano: aperto il concorso per la direzione

13 set 2024 ore 15:00
Estero

Alt description here

Il Consiglio della Fondazione Museo d’arte della Svizzera italiana, il MASI di Lugano, ha bandito il concorso per individuare il nuovo direttore.

Nato nel 2015 - dall’unione tra il Museo Cantonale d’Arte e il Museo d’Arte della Città di Lugano, istituti pubblici attivi da decenni sul territorio cittadino - il MASI opera da crocevia culturale tra il sud e il nord delle Alpi e, in pochi anni, si è affermato come uno dei musei d’arte più visitati della Svizzera.

Tra i requisiti richiesti: formazione accademica o superiore; pluriennale esperienza ai vertici di un museo d'arte di levatura nazionale o internazionale; padronanza dell’italiano, di almeno una seconda lingua ufficiale svizzera e dell'inglese.

Le candidature dovranno essere inviate entro mercoledì 18 settembre 2024, secondo le istruzioni di cui al punto “Modalità d’inoltro delle candidature e altre informazioni” del bando di concorso.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
4 ott 2024
Kiko cosmetics: assunzioni in sede e nei negozi
Apri
News
$content.image.resourceAlt
3 ott 2024
Emilia-Romagna: sostegno agli investimenti delle comunità energetiche rinnovabili
Apri
News
$content.image.resourceAlt
3 ott 2024
Tirocini retribuiti Robert Schuman presso il Parlamento Europeo
Apri
News