ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

“Norme e contratti collettivi - Archivio CNEL”, online nuova sezione informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

30 set 2022 ore 17:00

​Online la nuova area "Norme e contratti collettivi - Archivio CNEL" del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Scopo dello spazio virtuale è rendere disponibili le principali disposizioni normative e dei contratti collettivi applicabili ai rapporti di lavoro del settore privato.

Ai sensi dell'articolo 4, comma 6, del decreto legislativo 27 giugno 2022, n. 104, recante "Attuazione della direttiva (UE) 2019/1152 del Parlamento europeo e del Consiglio del 20 giugno 2019, relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili nell'Unione europea", il Ministero rende quindi disponibili le disposizioni normative e dei contratti collettivi nazionali, relative alle informazioni che devono essere comunicate ai lavoratori dai datori di lavoro del settore privato (per maggiori dettagli è possibile consultare anche questa pagina web dedicata).

Si ricorda che per ulteriori informazioni e le Faq sui principali istituti del rapporto di lavoro privato si può anche accedere allo Sportello Unico Digitale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
25 nov 2022
1250 posti di lavoro con Ita Airways
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 nov 2022
Nuovo differimento per l’adempimento delle comunicazioni di lavoro agile al primo gennaio 2023
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 nov 2022
Legnago (VR), un logo per il Distretto urbano del Commercio