ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Nuova edizione del Premio L’Oreal per le Donne e la Scienza

26 gen 2022 ore 16:00

Al via la nuova edizione del Premio L’Oréal per le Donne e la Scienza, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Ad oggi, la manifestazione ha premiato 100 ricercatrici, sostenendo i loro progetti di ricerca e i loro studi nel nostro Paese.

Nel dettaglio, le ricercatrici potranno candidare il loro progetto di ricerca nelle seguenti aree scientifico-disciplinari: Scienze della Vita; Scienze Ambientali; Matematica; Computer and Information Science; Fisica; Chimica; Ingegneria e Tecnologie. Alle ricercatrici e ai progetti di ricerca selezionati dalla Giuria verranno assegnate sei borse di studio del valore di 20mila euro ciascuna.

In seguito, ad esaminare i progetti candidati sarà una commissione composta da un panel di illustri professori universitari e scienziati italiani, che da quest’anno si amplia con l’ingresso di quattro nuovi membri, arrivando ad un totale di undici componenti. Ulteriori dettagli sul premio sono disponibli a questo indirizzo: la scadenza per prendere parte al concorso è fissata al 10 febbraio prossimo.

 

 

 

Sei interessato a conoscere altri premi? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News