Nuove imprese a tasso zero: l’incentivo per giovani e donne che vogliono diventare imprenditori

Una misura per sostenere giovani tra i 18 e i 35 anni oppure donne di tutte le età nella creazione di micro e piccole imprese. Con "Nuove imprese a tasso zero"…

11 apr 2019
2 minuti di lettura

​Una misura per sostenere giovani tra i 18 e i 35 anni oppure donne di tutte le età nella creazione di micro e piccole imprese. Con "Nuove imprese a tasso zero", la misura del MISE gestita da Invitalia, è previsto il finanziamento - ovviamente a tasso zero - di progetti d'impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro e può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. Il restante 25% deve essere finanziato dall'impresa.

Il finanziamento può essere di circa 150 milioni di euro e le agevolazioni saranno concesse fino a esaurimento fondi. Le iniziative finanziabili sono la produzione di beni nei settori dell'industria, dell'artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, della fornitura di servizi alle imprese e alle persone, il commercio di beni e servizi e il turismo. Vengono accettati anche progetti legati a settori come lo sviluppo dell'imprenditorialità giovanile, nella filiera turistico-culturale e relativi all'innovazione sociale.

Chi interessato a presentare il proprio progetto imprenditoriale può consultare il sito su "Presenta la domanda" o seguire online il 18 aprile il webinar per conoscere gli incentivi iscrivendosi sul sito di Invitalia. Per maggiori informazioni su altri incentivi è possibile consultare il sito www.incentivi.gov.it

Leggi anche
gruppo di giovani in ufficio
14 mar 2023
Sostenere l’imprenditorialità: le misure attive per startup, donne e giovani Neet
$content.image.resourceAlt
19 mar 2024
Microcredito di libertà, contributi alle donne che hanno subito violenza per avviare un’attività imprenditoriale
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 gen 2022
Startup Club Festival, l'evento delle Marche per giovani e imprese
Apri
News