Nuovi contributi per sostenere gli artigiani del Sud

La Fondazione CON IL SUD vuole aiutare le eccellenze della tradizione artigiana del meridione che a poco a poco stanno scomparendo. In collaborazione con l'Oss…

7 ago 2018
1 minuti di lettura

​La Fondazione CON IL SUD vuole aiutare le eccellenze della tradizione artigiana del meridione che a poco a poco stanno scomparendo. In collaborazione con l'Osservatorio dei Mestieri d'Arte di Firenze (OMA) la Fondazione CON IL SUD si rivolge alle organizzazioni del Terzo settore per progetti - che possono essere realizzati in partenariato con enti pubblici o privati, profit o non profit - per valorizzare antiche produzioni e competenze in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. 

La tradizione artigianale ha un ruolo importante sia per la cultura che per l'economia italiana. L'obiettivo del bando è quello di far riscoprire le tradizioni, unirle a nuovi campi di applicazione tecnologica e commerciale e far avvicinare nuovi giovani talenti. 

I progetti dovranno essere inviati entro il 17 ottobre 2018 attraverso la piattaforma Chàiros. La Fondazione vuole sostenere i progetti con un contributo di 800mila euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando

Leggi anche
giornali
14 nov 2023
Editoria, contributi alle imprese per favorire innovazione e occupazione
$content.image.resourceAlt
11 gen 2024
Umbria, contributi per l’internazionalizzazione delle imprese
Apri
News
$content.image.resourceAlt
16 gen 2024
Lecce, voucher per sostenere la digitalizzazione delle piccole e medie imprese
Apri
News