ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Nuovo fondo per il sostegno alla transizione industriale

21 nov 2023 ore 11:00

Aperto ufficialmente il bando a sportello relativo al Fondo per il sostegno alla transizione industriale. Istituito nel 2022 dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) di concerto con il Ministro dell’Economia e con il Ministro della Transizione ecologica e gestito da Invitalia, il Fondo ha l'obiettivo di favorire l’adeguamento del sistema produttivo italiano alle politiche UE a tutela dell’ambiente.

Il bando ha una dotazione di 300.000.000 di euro provenienti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e si rivolge a imprese di qualsiasi dimensione che investono nella tutela ambientale. In particolare, il bando finanzia programmi di investimento con almeno uno dei seguenti obiettivi:

  • una maggiore efficienza energetica nell’esecuzione dell’attività d’impresa o un cambiamento fondamentale del processo produttivo oggetto di intervento;
  • un uso efficiente delle risorse, attraverso una riduzione dell’utilizzo delle stesse anche tramite il riuso, il riciclo o il recupero di materie prime e/o l’uso di materie prime riciclate o un cambiamento fondamentale del processo produttivo oggetto di intervento.

Le richieste con valutazione positiva saranno ammesse alle agevolazioni fino all’esaurimento delle risorse disponibili. È possibile presentare online la domanda fino alle ore 12.00 del 12 dicembre 2023: per i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News