ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Operatore della logistica e del magazzino, corso di formazione gratuito

11 gen 2023 ore 11:00

L’ente di formazione Enac Veneto organizza il corso di formazione gratuito in Gestione del magazzino, finanziato e proposto nell’ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori). Il corso è finalizzato a trasmettere le competenze necessarie per diventare Operatore della logistica e del magazzino.

Il corso di formazione gratuito è rivolto a 15 partecipanti, in possesso dei seguenti requisiti:

  • percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
  • disoccupati: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, persone con 55 anni e oltre;
  • percettori di reddito di cittadinanza;
  • altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi), giovani e donne, anche non in condizioni fragilità; lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi.

Il corso per magazzinieri inizierà il 23 gennaio 2023 e si svolgerà nella sede dell’ente formativo a Schio (provincia di Vicenza), in Via Fusinato, 51. Le metodologie didattiche prediligono lezioni pratiche, esercitazioni e simulazioni delle situazioni lavorative, per un totale di 40 ore di formazione.

Al termine del percorso didattico, e previo superamento di un test finale, è previsto il rilascio di un certificato di acquisizione delle competenze.

Consulta la pagina dedicata per le modalità di iscrizione.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
Recruiting day a Pordenone per under 35
Apri
Eventi
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete