ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Palazzo del Quirinale, nuova sessione di tirocini curriculari

12 feb 2025 ore 11:00

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica ha stipulato un accordo con Sapienza per offrire agli studenti dell’Ateneo la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare all’interno del Palazzo del Quirinale. Sono disponibili 26 posizioni.

La durata del tirocinio curriculare è di 150 ore complessive da svolgere dal 14 marzo 2025 al 19 ottobre 2025. La formazione obbligatoria è sia frontale che da remoto e quella in presenza si svolgerà dal 14 al 25 marzo 2025. 

Possono presentare la propria candidatura gli studenti in corso, regolarmente iscritti all’anno accademico 2024-2025 ai corsi di studio di seguito elencati:

  • Sezione Storia dell’arte
  • Sezione Storia
  • Sezione Studi umanistici globali

Sono disponibili 12 posti per la Sezione Storia dell’Arte, 12 posti per la Sezione Storia e 2 posti per la Sezione Studi umanistici globali.

Le candidature dovranno essere inviate, entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2025 all’indirizzo mail preselezione.tirocini@uniroma1.it.

Consulta l'Avviso.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 giu 2025
Mutti: posizioni aperte in Italia e all'estero
Apri
News
$content.image.resourceAlt
20 giu 2025
Job day "Lavora a Roma": 700 posti di lavoro e corsi di formazione
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
20 giu 2025
Malta, opportunità di lavoro per sviluppatori di software e web designer
Apri
EURES