Per il Care Leavers Network europeo si ricercano psicologi, educatori e assistenti sociali

Con LeaveCare-LiveLife, il progetto rivolto a giovani che escono da percorsi di accoglienza in comunità, case famiglia o affidi, si pone l'obiettivo di creare …

10 gen 2019
1 minuti di lettura

​Con LeaveCare-LiveLife, il progetto rivolto a giovani che escono da percorsi di accoglienza in comunità, case famiglia o affidi, si pone l'obiettivo di creare uno spazio - il Care Leavers Network europeo – affinché i ragazzi possano partecipare rendendosi cittadinanza attiva e protagonisti di attività di scambio, riflessione e di condivisione di idee. Tutto questo finalizzato a migliorare le politiche relative all'accoglienza e al sostegno da offrire ai ragazzi nella fase più delicata di uscita dai sistemi di accoglienza. 

Per questo motivo LeaveCare-LiveLife – di cui Agevolando è capofila – per il Care Leavers Network europeo che si svolgerà a Bucarest dal 4 al 6 aprile 2019 si ricercano figure come psicologi, educatori e assistenti sociali. L'obiettivo è quello di offrire a questi giovani care leavers tutti gli strumenti disponibili per affrontare nel migliore dei modi la futura vita indipendente. Tutti i costi sono a carico di Agevolando e chi interessato a partecipare può inviare la propria candidatura entro il 15 gennaio 2019 a cln@agevolando.org e leavecarelivelife@agevolando.org. Per maggiori informazioni consultare il sito

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
18 nov 2021
Bergamo, concorso per l’assunzione di assistenti sociali
Apri
News
29 set 2011
7 consigli per affrontare gli eventi di networking