ClicLavoro Concorsi
Premio "Driving Energy 2022 - fotografia contemporanea"
Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale, lancia il "Premio Driving Energy 2022 - fotografia contemporanea": una competizione gratuita e aperta a tutti i fotografi (dilettanti, semi professionisti, professionisti) maggiorenni, italiani e di ogni altra nazionalità, che operino sul territorio italiano.
Tema di questa prima edizione è "Cameras on Driving Energy" con l'obiettivo di dare un’interpretazione visiva quanto più ampia e creativa possibile, traendo ispirazione dal potere metaforico del guidare l’energia e del trasmettere l’energia.
I partecipanti sono divisi in due categorie: giovani (fino a 30 anni compiuti al momento della propria iscrizione al Premio) e senior (dai 31 anni compiuti al momento dell'iscrizione).
Ogni partecipante potrà iscrivere è un solo lavoro fotografico, composto a piacimento da una o più fotografie, di qualsiasi genere/orientamento stilistico, in bianco e nero o a colori.
La giuria selezionerà 5 vincitori:
- 1° classificato senior: 15mila euro.
- 1° classificato giovane: 5mila euro.
- 3 menzioni speciali: 2mila euro ciascuna.
I lavori finalisti saranno esposti a Roma, in una mostra fotografica al Palazzo delle Esposizioni. La partecipazione è consentita fino alle ore 18:00 del 31 agosto 2022. Per conoscere tutti i dettagli, vai al sito