ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Premio giornalistico "Cristiana Matano", al via la settima edizione

16 dic 2021 ore 15:00

L’associazione “Occhiblu” ha indetto la settima edizione del Premio Internazionale di giornalismo “Cristiana Matano”, che si svolgerà a Lampedusa dall’8 al 10 luglio 2022 nell’ambito della manifestazione “Lampedus’Amore”.

Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, vuole perpetuare il ricordo della giornalista stroncata da una malattia a soli 45 anni.
Napoletana di nascita e siciliana di adozione, ”Cristiana Matanoaveva scritto per il “Giornale di Napoli” e il “Giornale di Sicilia”, come corrispondente dalla Campania, occupandosi di cultura, spettacoli e sport. Prima della sua scomparsa, aveva realizzato uno dei suoi sogni professionali: un sito di informazione su Lampedusa.

Il tema scelto per l’edizione 2022 è: “Lampedusa, il Mediterraneo e le terre di confine: racconti di vita, speranze e bellezze al tempo della pandemia”.

Come stabilito dall’articolo 3 del Regolamento, sono quattro le sezioni in cui è possibile partecipare al premio: Stampa estera; Stampa nazionale (carta stampata, testate online e agenzie di stampa); Stampa nazionale: sezione tv e radio; Giornalista emergente (under 30 anni).
Per le i prime tre sezioni, è previsto un premio in denaro di 1.000,00 euro. Al vincitore della sezione “Giornalista emergente” andranno un fine settimana per due persone alle isole Pelagie più una targa ricordo.

Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione - la cui scadenza è fissata al 31 maggio 2022 - si può fare riferimento al bando pubblicato sul sito dedicato all’iniziativa.

 

Sei interessato a conoscere altri premi giornalistici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News