ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Premio giornalistico "Cristiana Matano", al via la settima edizione

16 dic 2021 ore 15:00

L’associazione “Occhiblu” ha indetto la settima edizione del Premio Internazionale di giornalismo “Cristiana Matano”, che si svolgerà a Lampedusa dall’8 al 10 luglio 2022 nell’ambito della manifestazione “Lampedus’Amore”.

Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, vuole perpetuare il ricordo della giornalista stroncata da una malattia a soli 45 anni.
Napoletana di nascita e siciliana di adozione, ”Cristiana Matanoaveva scritto per il “Giornale di Napoli” e il “Giornale di Sicilia”, come corrispondente dalla Campania, occupandosi di cultura, spettacoli e sport. Prima della sua scomparsa, aveva realizzato uno dei suoi sogni professionali: un sito di informazione su Lampedusa.

Il tema scelto per l’edizione 2022 è: “Lampedusa, il Mediterraneo e le terre di confine: racconti di vita, speranze e bellezze al tempo della pandemia”.

Come stabilito dall’articolo 3 del Regolamento, sono quattro le sezioni in cui è possibile partecipare al premio: Stampa estera; Stampa nazionale (carta stampata, testate online e agenzie di stampa); Stampa nazionale: sezione tv e radio; Giornalista emergente (under 30 anni).
Per le i prime tre sezioni, è previsto un premio in denaro di 1.000,00 euro. Al vincitore della sezione “Giornalista emergente” andranno un fine settimana per due persone alle isole Pelagie più una targa ricordo.

Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione - la cui scadenza è fissata al 31 maggio 2022 - si può fare riferimento al bando pubblicato sul sito dedicato all’iniziativa.

 

Sei interessato a conoscere altri premi giornalistici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra