ClicLavoro Concorsi

I bandi, i concorsi pubblici e i contest di maggiore rilevanza nazionale rivolti a diplomati e laureati

Premio "Sardegna Design Award"

19 set 2022

L'iniziativa "Sardegna Design Award" nasce con l'obiettivo di promuovere la ricerca, l'innovazione, il design, la sostenibilità, il lavoro artigianale e la professionalità del design italiano partendo dalla realtà della Sardegna.

Il concorso aperto a tutti, e in particolare rivolto a studenti e professionisti del design e dell'architettura, ha per oggetto la selezione di idee di qualità che partono dalla ricerca legata alla cultura sarda e alle realizzazioni artigianali con materiali sostenibili e possibilmente di recupero, con uno sguardo creativo diretto al mercato di commercializzazione internazionale. 

Le idee dovranno riguardare arredi per lo spazio pubblico, finalizzati alla valorizzazione del decoro urbano, al miglioramento della vita degli individui, della fauna e della flora che abita i centri abitati e le periferie. Arredi o sistemi che sappiano rendere sostenibili il contemporaneo o interpretare nuovi modelli per una città a misura di individuo, luogo di incontro e socializzazione in armonia con la natura

La partecipazione al concorso è gratuita e ammessa a concorrenti singoli o gruppi. Il montepremi complessivo di 10mila euro.

Consulta il bando e scopri come partecipare! C'è tempo fino al 30 novembre 2022.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 set 2022
Al via la prima edizione di "Sardegna Design Award"
$content.image.resourceAlt
28 feb 2022
Al via l’ottava edizione di OneMorePack, il premio di packaging design
Apri
News
$content.image.resourceAlt
30 set 2021
BILA Award: il premio per gli studenti italiani di giurisprudenza
Apri
News