ClicLavoro Concorsi
Quarta edizione del “Garden-in-Movies/ShortFilmFest”
Il concorso internazionale di cortometraggi "Garden-in-Movies/ShortFilmFest" è rivolto a tutte le opere che, attraverso il linguaggio cinematografico, valorizzano la natura, l’ambiente, il paesaggio, l’ecologia e la sostenibilità ambientale come motori di sviluppo e contaminazione.
Il bando è aperto a tutti i cortometraggi di finzione, documentari, di animazione, di qualsiasi genere narrativo, della durata massima di 15 minuti, di qualsiasi nazionalità, editi o inediti, purché prodotti dopo l’1 gennaio 2023. Tutti i film in lingua italiana devono essere sottotitolati in inglese e tutti i film in lingua inglese devono essere sottotitolati in italiano.
Le opere finaliste verranno proiettate durante la IV edizione del Garden-in-Movies (1, 2 e 3 agosto 2025 a Giarre - Catania) e concorreranno per l’aggiudicazione del premio al Miglior Cortometraggio e del Premio del Pubblico.
L'iscrizione e il cortometraggio dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2025. Vuoi conoscere tutti i dettagli? Consulta il bando.