ClicLavoro News & Eventi
Regione Lazio, finanziamenti a fondo perduto a favore del Terzo Settore
La Regione Lazio promuove il "Bando Comunità solidali 2022", un finanziamento a fondo perduto a sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore.
Le proposte progettuali che gli ETS potranno presentare dovranno essere coerenti con le proprie finalità statutarie e realizzarsi all’interno del territorio della Regione Lazio.
Dovranno, inoltre, essere coerenti con almeno una delle seguenti 5 macroaree di intervento riconducibili agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030:
- Salute, sport, cultura;
- Ambiente;
- Prevenzione e contrasto delle forme di violenza, discriminazione e intolleranza;
- Educazione civica;
- Promozione dell'occupazione e dell'inclusione lavorativa.
Sono beneficiari del finanziamento singole o in partenariato tra loro, iscritte nelle rispettive sezioni del Registro unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS):
- Organizzazioni di volontariato (ODV) con sede legale sul territorio della Regione Lazio;
- Associazioni di Promozione Sociale (APS) con sede legale sul territorio della Regione Lazio;
- Fondazioni del terzo settore con sede legale sul territorio della Regione Lazio.
La Regione Lazio rende disponibili ai fini dell’avviso risorse pari a 2.166.840 euro e si riserva di variare detta dotazione in ragione di ulteriori risorse eventualmente disponibili. Il finanziamento richiesto per ciascun progetto dovrà essere ricompreso tra 10.000 e 50.000 euro (compresi).
L’istanza di finanziamento potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 16 febbraio 2023.