ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro

Regione Liguria, bando per favorire la formazione finalizzata all'inserimento lavorativo

7 dic 2022 ore 11:00

La Regione Liguria pubblica il bando Match Point 2, ovvero l'invito a presentare operazioni relative a percorsi di formazione in alternanza rivolte ai giovani fino ai 34 anni. 
finanziare nell'ambito del Programma Regionale Fse + 2021-2027 quelle operazioni relative ad azioni di formazione in alternanza finalizzata all'inserimento lavorativo di giovani disoccupati, inoccupati e inattivi di età compresa tra i 18 e i 34 anni che hanno assolto l'obbligo di istruzione. Le azioni di formazione, prevedendo lo svolgimento del percorso in alternanza tra formazione formale e formazione in azienda, rappresentano un'importante opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per giovani disoccupati.

L'avviso è attivato a modalità a sportello prevedendo che le candidature ammesse siano finanziate in ordine cronologico di arrivo e sino ad esaurimento delle risorse disponibili pari ad euro 4.000.000; il termine di scadenza è comunque fissato al 31 dicembre 2023 per la presentazione delle relative domande di finanziamento.

Per tutti i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra