ClicLavoro News & Eventi
Regione Toscana, tirocini per donne inserite in percorsi di uscita dalla violenza
Grazie al Fondo Sociale Europeo, la Regione Toscana intende conferire contributi alle imprese del territorio per attivare tirocini in favore delle donne inserite in percorsi di uscita dalla violenza.
Le domande possono essere inoltrate fino al 31 dicembre 2026 ma è consigliabile attivarsi prima: le risorse saranno erogate fino a esaurimento delle disponibilità, in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Grazie ai tirocini, le donne che hanno subito violenza potranno svolgere tirocini non curriculari, formativi e di orientamento oppure finalizzati all’inserimento e al reinserimento nel mondo del lavoro.
Come fa sapere la Regione Toscana, è affidata ad Arti (Agenzia regionale toscana per l’impiego) la realizzazione dei percorsi di inclusione previsti dal bando. L'intervento rientra nel Progetto 21, “ATI il progetto toscano delle donne”, che prevede l’impegno per realizzare azioni per il contrasto della violenza di genere.
Per saperne di più e inviare la domanda, è possibile scrivere a gestioneavvisi.ms.pi@arti.toscana.it e visitare il sito della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/contributi-per-attivare-tirocini-non-curriculari-per-donne-inserite-in-percorsi-di-uscita-dalla-violenza