ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Rocket Up, il programma europeo per sostenere le PMI tecnologiche a guida femminile

28 mar 2024 ore 11:00

Un programma europeo per sostenere le PMI tecnologiche a guida femminile: si chiama Rocket Up ed è una call dell’EIT, l’European Institute of Innovation and Technology, la più grande rete europea per l'innovazione che ha l’obiettivo di creare posti di lavoro e realizzare una crescita sostenibile e intelligente. L’EIT è parte di Horizon Europe, il programma quadro dell'UE per la ricerca e l'innovazione.

Il programma Rocket Up intende colmare il divario di genere, facilitare la crescita delle imprese guidate da donne e offrire un servizio di mentoring, apprendimento e networking rivolto all’internazionalizzazione delle aziende guidate da donne, dando loro l’opportunità di crescere e ottenere finanziamenti.

Le PMI femminili saranno messe nelle condizioni di sapere in quale mercato espandersi, otterranno una strategia definita, incontreranno gli stakeholder giusti e i potenziali nuovi partner, faranno crescere la propria rete ed entreranno in contratto con altre startup guidate da donne.

L’opportunità è rivolta alle PMI dei Paesi membri UE con almeno una donna con ruolo di rilievo in azienda.
Il bando rimarrà aperto fino al 5 aprile 2024. È possibile candidarsi da questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News