Roma, un Open Day per profili giuridici

L'Istituto Jemolo promuove un Open Day a Roma per favorire l'incontro tra gli studi legali della Regione Lazio e i neolaureati nelle materie giuridiche. Lo sco…

7 gen 2014
1 minuti di lettura
L'Istituto Jemolo promuove un Open Day a Roma per favorire l'incontro tra gli studi legali della Regione Lazio e i neolaureati nelle materie giuridiche. Lo scopo è quello di attivare percorsi di tirocinio professionale.

L'appuntamento è previsto per il 16 gennaio 2014 in viale Giulio Cesare, 31 e si svolgerà con le seguenti modalità: ogni studio professionale avrà a disposizione un'aula dell'Istituto per un'ora, con una capienza di circa 40 posti e potrà illustrare agli aspiranti tirocinanti le proprie attività. Dopo la presentazione è prevista una sessione di domande al termine della quale ogni partecipante potrà consegnare il proprio curriculum allo studio legale. Qualora dall'incontro scaturiscano proposte di tirocinio, gli studi che partecipano all'Open day, dovranno garantire percorsi di tirocinio professionale secondo le norme previste dalla L. n. 27 del 24 marzo 2013 e dovranno dare comunicazione all'Istituto Jemolo dell'attivazione del tirocinio.

Gli studi professionali ammessi all'Open Day saranno 24 e sono stati selezionati a seconda della loro distribuzione territoriale e della loro specializzazione.


FONTE:
http://www.jemolo.it/jemolo/
Leggi anche
$content.image.resourceAlt
30 mar 2023
Università degli Studi Internazionali di Roma: sabato 1° aprile, l’Open Day sulle lauree triennali
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
8 set 2023
LUMSA: Open Day Virtuale il 14 settembre, per le lauree magistrali della sede di Roma
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
29 set 2023
American Education Open Day 2023: appuntamento a Roma il 4 ottobre
Apri
Eventi