ClicLavoro News & Eventi
“Scienziate di domani”: stage STEM alla Scuola Normale Superiore di Pisa
“Scienziate di domani”: è questo il titolo dello stage proposto dalla Scuola Normale Superiore di Pisa a studentesse del terzo e del quarto anno della scuola secondaria di secondo grado.
In considerazione “della disparità di genere presente nei percorsi di studio e di lavoro in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) - si legge nella pagina dedicata all’iniziativa - lo stage si propone di introdurre le partecipanti alla conoscenza dell’ambiente di studio e di vita della Normale, attraverso lezioni e laboratori, con l'obiettivo di coltivare e promuovere in loro la propensione e l’interesse per le discipline scientifiche”.
Gli stage, che dureranno tre giorni e saranno aperti a circa 50 partecipanti, hanno in calendario due opportunità di partecipazione:
- da giovedì 11 a sabato 13 aprile
- da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile
Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino alle 24:00 di domenica 10 marzo, attraverso la procedura online messa a disposizione dalla Scuola Normale Superiore di Pisa.
Oltre alle iscrizioni direttamente da parte delle studentesse interessate, per le scuole secondarie è prevista la possibilità di segnalare candidature meritevoli.