ClicLavoro News & Eventi
Scuola Futuro Lavoro, indette 4 borse di studio per il 2025
Scuola Futuro Lavoro (SFL) è il progetto formativo della Fondazione Onlus “Un Futuro per l’Asperger” ed è la prima struttura organizzata per rispondere ai bisogni di studenti Aspie (ovvero affetti da tale sindrome). Attraverso accortezze didattiche, ambientali e sensoriali - congeniali alle fragilità tipiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - la Scuola accompagna gli studenti in un processo di maturazione professionale e consapevolezza del proprio potenziale talento.
SFL insieme a Diginat - scuola per nativi digitali a Milano - si impegna nel quotidiano offrendo a tutti gli studenti un percorso di consulenza orientativa per progettare un inserimento, ma anche per sviluppare la propria individualità e professionalità.
Scuola Futuro Lavoro offre 2 borse di studio a copertura totale per l’anno accademico 2024-2025.
Come previsto dal bando possono partecipare esclusivamente:
- candidati con diagnosi legata a condizione di disturbo del Neurosviluppo;
- in possesso di un Diploma di Scuola Superiore o di un attestato di credito formativo conferito al termine della Scuola Secondaria di II° grado;
- sono esclusi dalla partecipazione i candidati beneficiari di precedenti forme di sostegno economico promosse da Fondazione "Un Futuro per l’Asperger".
Diginat offre 2 borse di studio a copertura totale della retta per la partecipazione ad uno dei corsi previsti nell’a.a. 2024-2025, dedicate a “Women in media design Diginat scholarship”. L'intento è quello di incoraggiare le donne a realizzare progetti di carriera in ambito di innovazione e nuove tecnologie.
Le candidate devono soddisfare i seguenti requisiti richiesti nel bando:
- essere studentesse iscritte ai corsi in area media design;
- aver compiuto la maggiore età;
- essere in possesso di un Diploma di Scuola Superiore;
- non beneficiarie direttamente di borse di studio precedentemente erogate da Diginat.
Per entrambe le iniziative è possibile inviare la propria candidatura entro il 30 agosto 2024.