ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Ue, aperto il bando per le Pmi innovative dell'industria manifatturiera

10 ott 2022 ore 11:00

È stato lanciato il primo bando del consorzio ADMA Trans S4Mers rivolto alle Pmi innovative operanti nell’industria manifatturiera. Il programma di accelerazione offrirà sostegno a un massimo di 1000 Pmi per dare impulso al loro percorso di digitalizzazione nel corso di due bandi aperti: Design e Revamp.

Le PMI possono candidarsi alla fase di progettazione del Programma di Accelerazione per avere la possibilità di ricevere voucher per l'innovazione che consentano loro di accedere a un'assistenza personalizzata da parte di un TranS4MEr, che permetterà loro di progettare il piano di trasformazione su misura, identificare le opportunità per migliorare i loro processi produttivi e creare una tabella di marcia dettagliata del loro percorso di trasformazione digitale.

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è quello del 14 dicembre 2022. Sono incoraggiate le candidature in anticipo, poiché le Pmi ammissibili saranno selezionate in base a criteri di "first-come-first-served" in tre date limite: 2 novembre, 16 novembre e 30 novembre 2022 e le domande finali saranno accettate fino al 14 dicembre.

Possono iscriversi al bando le Pmi manifatturiere con sede in uno degli Stati membri dell’Ue o in un Paese associato ad H2020: i dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
Corso online per "operatore in gestione amministrativo-contabile delle risorse umane"
Apri
News